RESPONSABILE

Otorinolaringoiatria e Chirurgica Cervico Facciale – Humanitas San Pio X

Ambulatorio II Livello Rino-Allergologico – IRCCS Humanitas Research Hospital

ADJUNCT PROFESSOR

Humanitas University

Servizi Medici Specialistici

MEDICO CHIRURGO

Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico facciale

PROFILO PERSONALE

Luca Malvezzi si è da sempre caratterizzato per passione nel coltivare la disciplina medica. Chirurgo completo, è capace di far collimare l’obiettivo terapeutico con quello cosmetico, inteso sia come risultato estetico sia come atto chirurgico mini-invasivo. Concretizza, nell’applicazione del moderno concetto di Medicina 4P (personalizzata, predittiva, preventiva, partecipativa), la convinzione che la collaborazione fra più specialisti – nel segno dell’interdisciplinarietà – sia il giusto percorso diagnostico terapeutico per applicare e divulgare una medicina basata sull’evidenza scientifica. Se Medicina Personalizzata – Predittiva – Preventiva significa adeguare costantemente il trattamento medico-chirurgico allo standard of care, con la Partecipazione colloca il malato al centro del progetto terapeutico. Grazie alla costante e rigorosa applicazione di questi principi Luca Malvezzi è riconosciuto come medico moderno e innovatore, come dimostrano anche le recenti pubblicazioni in merito agli studi di rigenerazione della mucosa dopo chirurgia dei seini paranasale (ESS-Reboot).
Sostenitore dell’interdisciplinarietà nella gestione della patologia di confine, ha contribuito a realizzare percorsi terapeutici per il trattamento delle stenosi delle vie lacrimali – Dacriocistorinostomia (DCR) endoscopica, per la Poliposi Nasale e le Patologie Ostruttive Rinosinusali e disturbi della respirazione e del sonno più in generale, Patologie della Tiroide e delle Ghiandole Salivari (Parotide e Sottomandibolare). Al tempo stesso ne ha innovato i trattamento chirurgico, riducendo tempi di ospedalizzazione, tamponamento nasale e traumatismo della ferita chirurgica.
Oggi è responsabile di numerosi studi sperimentali per lo studio – l’impatto sulla qualità di vita e il trattamento – sia medico che chirurgico – della Rinosinusite e della Poliposi Nasale. Recentemente, in qualità di esperto all’interno della Società Italiana di Otorinolaringoiatria, gli è stato riconosciuto un ruolo nel progetto ARIA – Allergic Rhinitis and its Impact on Asthma – per la stesura delle nuove linee guida per il trattamento della Poliposi Nasale. Innovazione chirurgica nella Rinosinusite con Poliposi Nasale
Reboot Surgery
FESS – ESS – MIST
Farmaci Biologici – anticorpi monoclonali
Chirurgia dell’ostruzione respiratoria nasale – Settoplastica Funzionale e Valvuloplastica Funzionale – Laser Chirurgia
Chirurgia delle vie Lacrimali – DCR endoscopica
Chirurgia Funzionale ed Estetica del naso
Chirurgia e Patologia Benigna e Maligna della Tiroide e Paratiroide
Chirurgia e Patologia Benigna e Maligna delle Ghiandole Salivari
Chirurgia Mini-Invasiva
Laser Chirurgia Trans-orale della Laringe
Oncologia cervico-cefalica

IL MIO STUDIO

Lo studio di Luca Malvezzi è situato in centro a Rho, raggiungibile comodamente sia in auto che con i mezzi pubblici
Raggiungibile in auto: metti sul tuo navigatore via meda, Rho e parcheggia 100 m dallo studio.
Treno fs diretto torino.
Treno fs diretto varese, passante ferroviario

PRENOTA UNA VISITA!

Luca Malvezzi - MioDottore.it






    Link per visionare la Informativa Privacy


    Le mie pubblicazioni più recenti

    Credo nella forza della divulgazione scientifica e nella creazione di una comunità di esperti al servizio del cittadino.